Uno dei servizi più richiesti è proprio quello degli esami del sangue a domicilio.
E’ imparagonabile la comodità di effettuare il prelievo ematico a casa propria senza code ne attese, nel confort di casa.
Come funziona?
- Hai la ricetta del medico curante e sei esente? Effettueremo gli esami del sangue tramite le ricette in tuo possesso. In questo caso, se hai l’esenzione NON PAGHERAI il ticket relativo agli esami, pagherai solamente il servizio del prelievo ematico a domicilio.
- Hai la ricetta del medico curante e NON sei esente? Effettueremo gli esami del sangue tramite le ricette in tuo possesso. In questo caso, se non hai l’esenzione pagherai sia l’analisi di laboratorio degli esami con tariffa agevolata che il prelievo ematico a domicilio.
- Se NON HAI la ricetta del medico, puoi eseguire tranquillamente gli esami del sangue in forma privata. Ci basterà sapere quali esami vuoi effettuare.
Per effettuare la prenotazione è necessario chiamare il 327 8244892 o scrivere a prenotazioni@medeasalute.it almeno 1 giorno prima del prelievo per permettere l’emissione anticipata di eventuale documentazione e di fatture. Ci serviranno i tuoi dati anagrafici e una copia delle ricette/elenco esami. Se desideri fare il prelievo in un giorno o orario specifico di consigliamo di telefonare almeno 4 giorni prima.
I prelievi ematici si effettuano dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 10.30.
Il servizio cosa comprende?
Il servizio comprende:
- L’accettazione dell’esame presso il laboratorio analisi convenzionato ASL da parte della nostra segreteria;
- L’esecuzione del prelievo ematico a domicilio da parte di uno dei nostri infermieri;
- Il trasporto dei campioni ematici e biologici (feci/urine) presso il laboratorio analisi;
- Ritiro o invio dei referti via mail.
Se ho paura del prelievo e/o sono ago fobico?
Ci prenderemo tutto il tempo utile per dedicarti tranquillità e serenità, rispettando i tuoi tempi e le tue necessità.
Comunica in anticipo la tua paura così saremo preparati: l’ago fobia è più frequente di quel che pensi, non te ne vergognare e parlacene apertamente.
Nel nostro TEAM abbiamo personale formato a trattare proprio le persone che hanno ansia o paura del prelievo. E’ possibile richiedere la presenza di queste infermiere, che sono infermiere esperte in comunicazione ipnotica.
La comunicazione ipnotica è un semplice strumento che permette di far vivere alla persona un vissuto più accettabile e meno doloroso.
Per avere maggiori informazioni sull’ipnosi medica, la comunicazione ipnotica e il trattamento delle persone ago fobiche leggi il nostro articolo.