Il test Babynext® è un nuovo strumento di prevenzione e tutela della salute dei bambini appena nati. E’ un test di screening postnatale non invasivo che si effettua sul neonato con un semplice tampone buccale, da cui viene analizzato il DNA.
Vengono così individuate eventuali anomalie genetiche nelle prime fasi della vita del bambino, con lo scopo di prevenirne l’insorgenza dei sintomi e/o di curarle. Per tutti i problemi genetici identificati da Babynext®, infatti, è possibile un trattamento. Perciò, più velocemente vengono individuati, più efficace sarà la cura.
A chi è rivolto il Test?
Babynext® è consigliato a tutti i bambini, dalla nascita fino ai 3 anni di età, anche se non presentano sintomi evidenti di patologie genetiche.
Cosa indaga?
Babynext® rileva più di 200 anomalie cha spaziano dalle malattie metaboliche alle malattie endocrinologiche e immunologiche.
Alcune delle malattie rilevate si possono identificare in Beta Talassemia, Favismo, Ipotiroidismo, Fibrosi Cistica e molte altre.
Se vuoi ulteriori specifiche clicca su questo LINK .
Come si fa il Test?
- Chiamaci utilizzando i nostri contatti e prenota un appuntamento direttamente al tuo domicilio;
- Un infermiere verrà ad effettuare un tampone buccale con prelievo di saliva al tuo piccolo. Se preferisci, questa fase la puoi anche fare tu con la supervisione dell’infermiere;
- Effettua il pagamento tramite bonifico o carta (l’infermiere ha il Pos portatile);
- Il campione verrà spedito da noi al laboratorio analisi di Milano di Genoma Group;
- Dopo 45 giorni lavorativi potrai scaricare il referto.